martedì 30 agosto 2011

Ma qual è la prima cosa che si porta in una casa nuova?

Che stress!
Sarebbe dovuto essere più semplice che occuparsi della lista della spesa e ora che mi trovo a decidere che cosa portare via da casa dei miei genitori, entro in panico. Penso alle cose che portano via un pò più di spazio come il cartone dei libri e la macchina da cucire. Ok, 2 pezzi e ci siamo. Ma il resto?
Tutte quelle cazzatine che hanno abbellito per anni lascrivania a quale macabro e triste destino dovranno andare incontro?
Se faccio finta di niente ci penserà mio padre a buttar via tutti i ricordi più belli, ma alla fine se fai una casa nuova...ti porti via le cose vecchie?
Sono in pieno delirio.
Va beh pensiamo a portar via almeno la macchina da cucire.

ps. é ovvio che l'armadio viene svuotato. :D

Ciao
Anna




8 commenti:

  1. Io credo proprio che i ricordi li porterò nel cuore, e via la cose superflue...

    RispondiElimina
  2. Spesso mia madre inizia col suo grande monito: "Buttiamo via qualcosa!!" In una casa di indescrivibili accomulatori questo innalza immediatamente il panico e ci porta tutti ad una sorta di trance dove guardando le proprie stanze si prova a scegliere cosa potrebbe finire in pattumiera. Devo dire che nel corso del tempo sono riuscita a liberarmi di tanti di quei regalini che sebbene nascondano un profondo significato affettivo infestavano la mia stanza. Penso che se qualcuno fosse entrato un paio d'anni fa l'avrebbe etichettata come "la cameretta di una 13enne". Nonostante ciò non ho potuto fare a meno di prendere una bella scatola colorata dai miei amici di "tutto a un euro" dove ho riposto le cose più importanti per tenerle da parte. Devo dire che mi sono sentita meglio. Concludo con un consiglio per la bella Annina: una casa nuova è come una tela bianca, dove ogni vecchio pensiero può trovare una diversa destinazione e un diverso colore in mezzo a tutto quello che di nuovo vorrai inserire!

    RispondiElimina
  3. Hai ragione Pinkk! Anche perché se porto loro non ho piu spazio per le cose nuove :)
    Buon pomeriggio
    Anna

    RispondiElimina
  4. @Alice: certo che nelle tue parole ho trovato il coraggio per iniziare a metterle via già da stasera.
    E poi con tutte le cose nuove che devo in giro...come posso rinumciarci! Grazie per il tuo pensiero.
    Buon pomeriggio anche a te!
    Anna

    RispondiElimina
  5. lisa0664@hotmail.com30 agosto 2011 alle ore 14:56

    e tempo di pulire casa in inglese si dice " clean house" si sono d'accordo fare spazie per il nuovo "out with the old in with the new" abbiamo un regola se non l'hai ussato per 6 messi si va finire alla spazzatura.! per arredare la tua casa...devi scegliere una cosa per essere "your focal point" puo essere il divano..puo essere una sedia...o un quadro che descrive "Anna" secondo me pieno di vita...e "fuscia"...! enjoy..its your place!

    RispondiElimina
  6. @Lisa. Grazie Lisa. Spero ti piaccia.
    Yes. Enjoy...my place!

    Anna :D

    RispondiElimina
  7. Hi Anna, Thank you for your sweet comment on my blog. You have a nice blog and I'm following you now, would you like to follow me back? :)

    http://am-better-today.blogspot.com/

    RispondiElimina
  8. @Ayushma: welcome Darling! i'm enjoy to have you in my blog! i hope to enjoy you too with my italian blog (you can always traslate it :D).
    i like so much read yr blog about hair care..

    Anna

    RispondiElimina

A tutti coloro che sono amanti dell'oggetistica di casa e per tutti i consigli che vogliate darmi..io ho orecchie aperte a tutti! Consigliatemi blog e tutto quello che volete e non dimenticate di seguirmi :D (in alto a dx inserisci la tua email)